Test Sierologici

Il test in chemiluminescenza SARS-CoV-2 IgM-IgG è un test immunologico per la rilevazione semiquantitativa degli anticorpi correlati al SARS-CoV-2 IgM- IgG . Il suddetto Kit, prodotto dall'azienda farmaceutica Abbott Diagnostics, leader mondiale nel campo dei test per le malattie infettive, è il kit scelto dal Governo Italiano per la screening epidemiologico sul territorio nazionale.

Il test presenta sensibilità alle IgM ed IgG del 99% e specificità alle IgM ed IgG del 100%.

La presenza della classe anticorpale IgM consente di identificare gli individui con in atto l'infezione da SARS-CoV-2 . La presenza della classe anticorpale IgG consente di identificare gli individui che hanno contratto e potenzialmente superato l'infezione da SARS-CoV-2.

Non sostituisce il tampone, ma fornisce informazioni complementari.

Viene eseguito tramite prelievo venoso. I risultati sono disponibili in 24 ore.

Va chiarito che l'esito negativo del test, ovvero l'assenza di anticorpi, non dà certezza rispetto l'assenza di contagio, in quanto gli anticorpi si sviluppano non immediatamente una volta contratta l’infezione da SARS-CoV-2.

Conoscere la presenza degli anticorpi è utile poichè questi forniscono informazioni sul percorso della malattia, a differenza della ricerca del virus mediante tampone, che dà invece informazioni sullo stato attuale del soggetto. I test sierologici consentono inoltre di sapere quante persone sono realmente entrate in contatto con il virus, magari anche senza saperlo vista la possibilita' di aver contratto l'infezione da Covid-19 con sintomi blandi o addirittura assenti.

Prenota qui il tuo test o chiama in struttura!

covid, covid-19, coronavirus, test sierologici ragusa, test covid ragusa, test coronavirus ragusa, test sierologici, test anticorpi, test anticorpi ragusa, test anticorpi coronavirus ragusa, test anticorpi covid ragusa

  • Visite: 2713